I 3 motivi per cui dovresti optare per una posa in opera certificata

Se intendi acquistare un serramento è fondamentale che tu scelga un modello di qualità e adatto alle tue esigenze, senza alcun dubbio, ma non devi trascurare neppure la relativa posa in opera.
La posa in opera di un serramento, ovvero sostanzialmente la sua installazione presso il tuo immobile, è un’operazione davvero importantissima che viene erroneamente trascurata in troppe occasioni, ecco perché usufruire di un servizio di posa in opera certificata può fare davvero la differenza.
Ma quali sono i 3 motivi principali per cui dovresti optare per una posa certificata come quella che può proporti Graziano Serramenti? Scopriamolo subito.

1 – Riceverai garanzie direttamente dal produttore

Un intervento di posa in opera si definisce “certificato” quando è il brand produttore dell’infisso a riconoscerlo ufficialmente come valido e professionale; affinché la certificazione possa essere ottenuta, dunque, l’azienda che cura la posa in opera deve seguire delle apposite procedure.
Questa, è evidente, è la miglior garanzia di cui tu possa usufruire, in quanto è direttamente il produttore ad assicurarti la qualità dell’esecuzione.

2 – Otterrai con certezza una posa in opera impeccabile

Essere sicuri di assicurarsi un intervento impeccabile per quel che riguarda la posa in opera non è certo cosa da poco.
Se ti stai chiedendo perché, il motivo è presto detto: anzitutto devi considerare che affinché la posa in opera sia eseguita in modo perfetto bisogna tener conto di una molteplicità di aspetti, aspetti che solo dei professionisti possono considerare e valutare con competenza tecnica.
Inoltre, una posa in opera mal eseguita è destinata a vanificare in modo pressoché totale le caratteristiche dell’infisso, anche laddove vi sia soltanto un’imprecisione millimetrica, e questo sarebbe davvero un peccato.
Un esempio? Immagina di spendere una cifra importante per acquistare un serramento ottimo, in grado di garantire dei livelli di coibentazione termica eccellenti: se la posa in opera non è corretta questa sua caratteristica viene vanificata del tutto in quanto anche la più piccola penetrazione d’aria dall’interno all’esterno (e viceversa) renderebbe del tutto inutili le performance di isolamento.
Forse può sembrarti strano, eppure ci sono tantissime persone che, ogni anno, spendono per la corrente elettrica necessaria alla climatizzazione dei loro ambienti delle cifre che potrebbero ridurre in modo esponenziale semplicemente migliorando la posa in opera dei loro infissi!

3 – I rivenditori che eseguono l’intervento sono sottoposti a ferrei controlli

Un’ulteriore, importantissima garanzia di qualità proviene dal fatto che per ottenere la certificazione ufficiale da parte di un produttore, le aziende che offrono servizi di posa in opera devono sottoporsi a dei controlli molto ferrei in cui nulla, neanche il più piccolo dettaglio, viene lasciato al caso.
Questo è dovuto al fatto che, come detto, il produttore “spende” direttamente il proprio brand per offrire garanzie al consumatore, di conseguenza è molto intransigente in termini di professionalità dell’intervento.
Graziano Serramenti si è sottoposta ben volentieri ai rigorosi controlli operati dai produttori di cui è rivenditrice e può quindi garantirti un risultato finale eccellente per la posa in opera di tutti i serramenti presenti nel suo catalogo.