Vantaggi estetici degli infissi bianchi per case di lusso

Al momento stai visualizzando Vantaggi estetici degli infissi bianchi per case di lusso

Le case di lusso richiedono un’attenzione particolare nella scelta dei serramenti più indicati al resto dell’ambiente. Installare infissi che mal si sposano con lo stile e i colori dell’appartamento rischia di vanificare gli sforzi di creare un ambiente dallo stile omogeneo e rischia di abbassare il valore della proprietà.

I serramenti sono elementi d’arredo che devono essere scelti in termini di design, funzionalità e sicurezza.

Nel caso delle abitazioni luxury i serramenti devono essere scelti in modo da:
● proteggere contro i tentativi di effrazione
● isolare termicamente per mantenere l’ambiente confortevole
● isolare acusticamente per escludere i rumori e assicurare la tranquillità degli ambienti interni

Gli infissi delle case di lusso devono aiutare a mantenere un ambiente salubre, a ridurre i consumi energetici e a garantire una soddisfacente ventilazione. Devono inoltre essere in grado di garantire un apprezzabile isolamento acustico e di mantenere una temperatura interna confortevole. In questo modo i serramenti si tradurranno in elementi davvero in grado di accrescere il valore dell’appartamento. Il tutto senza trascurare il rispetto dello stile dell’abitazione che devono mantenere.
Infissi bianchi: perché sono così importanti per le case di lusso?
Gli elementi di arredamento di pregio devono rispecchiare lo stile degli appartamenti per non danneggiare le caratteristiche architettoniche del complesso, oltre che entrare in sintonia con le preferenze degli occupanti.
Il bianco è un colore molto indicato per gli infissi di casa. I serramenti bianchi si prestano bene per ogni genere di ambiente domestico e per ogni stile di arredamento, sia moderno che classico. Contrariamente a quanto si crede, il bianco è una tinta che dura a lungo e che si abbina bene ad altre tonalità. La durata dell’infisso dipende principalmente dai materiali che lo compongono, quindi possiamo adottare serramenti bianchi se siamo convinti che siano quelli più opportuni per una casa di lusso.

I serramenti di colore bianco sono una delle tipologie più frequentemente richieste per le abitazioni di lusso. Il colore bianco infatti si sposa con tutti i tipi di arredo e costituisce una scelta molto affidabile per rendere la propria abitazione ancora più elegante.

Perché scegliere infissi di colore bianco per le case di lusso?

I serramenti devono integrarsi con le forme dell’arredamento, lo stile degli ambienti e le forme dei mobili: anche la scelta dei colori degli infissi riveste importanza in questo ordine di valutazioni. Contrariamente a quanto si può pensare inizialmente, il bianco non è una scelta pigra e poco creativa, ma al contrario riflette un’attenta scelta in termini di gusto classico e ricercato. Le finestre bianche, per esempio, conferiscono alle case un tenore ancora più luminoso suggerendo un’ampiezza ancora maggiore di quella effettiva.

Il bianco enfatizza gli spazi puliti, mentre i colori scuri sono da preferire quando si pensa di dovere celare lo sporco annidato negli angoli. Gli infissi in legno si sposano bene con gli ambienti di taglio rustico, sprigionano un’anima naturale che non può che fare felice chi ama lo stile tradizionale.

Gli infissi bianchi in legno sono molto apprezzabili a livello di isolamento termico. Tra i materiali più apprezzati in questo senso vi sono il pino, il mogano, il castagno e il rovere.
Il materiale legnoso ostacola la dispersione del calore, e perciò è una scelta indicata per mantenere i locali freschi d’estate e caldi di inverno. Gli infissi in legno sono consigliati specialmente nel caso di ambienti di stile classico, ai quali conferiscono un tratto di eleganza e cura. L’innata eleganza del legno lo rende capace di adattarsi a case di lusso sia di stampo tradizionale che contemporaneo.

Gli infissi in alluminio bianco sono scelte indicate per enfatizzare la luminosità degli ambienti.
Costituiscono uno dei tipi di serramenti più versatili e adattabili a molteplici tipi di ambienti.
Serramenti di pregio in alluminio con profili minimal si prestano bene a case di lusso dallo stile moderno. Serramenti di alluminio-legno ben si adattano ad abitazioni dallo stile rustico-chic, alle quali aggiungono un tocco di raffinata ricercatezza.

Il PVC è un materiale molto versatile i cui infissi si prestano bene a diversi tipi di ambiente. Gli infissi in PVC producono un ottimo isolamento termico e acustico, riducendo i problemi di condensa che si annidano nei materiali dalle scarse qualità isolanti. Inoltre, presentano il vantaggio di richiedere poca manutenzione e perciò costituiscono un ottimo investimento in termini di miglioramento del comfort.

Hai paura di commettere qualche sbaglio nella scelta degli infissi più indicati per la tua casa di lusso? Graziano Serramenti è pronto a consigliarti per il meglio!