Le migliori schermature solari con Griesser

Al momento stai visualizzando Le migliori schermature solari con Griesser

Con l’arrivo della bella stagione ognuno di noi può beneficiare dei pregi dell’estate: luce intensa durante più ore del giorno e temperature calde e gradevoli. Tuttavia, è importante imparare a convivere con queste condizioni atmosferiche garantendo allo stesso tempo comfort e sicurezza per tutta la famiglia, nel caso di un ambiente domestico, ma anche per lavoratori e consumatori per spazi commerciali.
Chi produce schermature solari si assume quindi il compito di proteggere la salute e il benessere delle persone, permettendo una perfetta convivenza con le alte temperature e i raggi del sole più intensi. Di questo si occupa Griesser, che con i propri sistemi dinamici ed esteticamente performanti integra in ogni spazio sicurezza e una raffinata progettazione. 

In questa sede verranno analizzati i prodotti dell’azienda svizzera, che da più di 140 crea dispositivi per la protezione solare performanti, innovativi e di altissima qualità arrivando ad essere leader europeo nel settore. 

La gamma di prodotti Griesser 

Per soddisfare le esigenze del mercato, e più nel dettaglio della clientela, il gruppo Griesser rende disponibile una vasta gamma di prodotti per la protezione solare. Più o meno strutturati e per diverse tipologie di spazio, vengono qui analizzati nel particolare. Una prima distinzione, viene fatta tra i prodotti destinati alle finestre

  • le tende veneziane sono la categoria che annovera al proprio interno il più ampio assortimento con oltre dieci modelli.  Permettono un’agevole regolazione dell’intensità della luce. Oltre ad evitare surriscaldamento e abbagliamento, consentono un sensibile risparmio energetico, utilissimo in termini economici e ambientali. 
  • le tende di facciata: la particolarità di questo prodotto è che possono rivestire un ruolo importante non solo per la loro funzionalità ma soprattutto come oggetto di design in ambito architettonico. Quindi grazie alle tre varianti disponibili conservano un alto valore estetico e un’ottimale capacità di protezione. 
  • I numerosi modelli di persiana a catalogo sono variamente combinabili e disponibili all’installazione con tempi di fabbricazione e consegna davvero brevi. Sempre sotto il segno dell’innovazione, i prodotti Griesser come le persiane non smettono mai di progredire e trovare versioni sempre migliori. 
  • i primi articoli prodotti negli stabilimenti Griesser nel 1882 sono proprio gli avvolgibili. Dalle prime persiane poco maneggevoli la progettazione si è evoluta fino ai modelli altamente pratici e dinamici degli avvolgibili brevettati, presenti oggi in numerose varianti. 

La varietà delle schermature solari tuttavia non è ancora esaurita qui. Per coprire ancora più esigenze restano ancora dei prodotti e relativi accessori da prendere in considerazione.

Schermature per terrazze

La gamma Griesser non si ferma alla copertura delle finestre, trovando collocazione anche in ulteriori spazi dei quali si assume il compito di protezione. Le tende da sole sono quindi un altro dei prodotti di punta del gruppo, creando confortevoli zone di relax. Godere degli spazi esterni non è mai stato così sicuro. Un’ampia varietà di forme e colorazioni consente inoltre di creare l’accordo perfetto tra i propri gusti, desideri e la propria casa.


Parlando di dettagli tecnici, la presenza di un cassonetto di protezione consente una cautela in più contro eventuali intemperie che possono danneggiare le tende. Il modello G2000 è l’espressione di tutte queste caratteristiche: resistenza, essenzialità e flessibilità. 

Le automatizzazioni fornite da Griesser

Un aspetto che non è ancora stato preso in analisi sono quelli che solitamente rientrano nella categoria degli accessori nel segmento delle tende: le automatizzazioni. Opzionali ma utilissime, è possibile collegarle a qualsiasi modello di tenda Griesser disponibile, dalle persiane agli avvolgibili, dalle veneziane alle tende da sole. La specializzazione va ancora oltre, grazie agli utilissimi sensori per il vento, che riportano in posizione chiusa le schermature per evitare che si danneggino. Infine, tra i pregi delle automatizzazioni oltre naturalmente alla comodità e alla resistenza, ci si può ricollegare al risparmio energetico, che è circa del 10% in questo caso.
Tra le opzioni selezionabili: 

  • sistemi radiocomandati
  • sistemi cablati
  • comando singolo 
  • comando settoriale 
  • comando centrale

Scopri queste e altre schermature solari disponibili da Graziano Serramenti! Il nostro team di esperti tecnici è sempre disponibile a fornire una consulenza specializzata sulle singole esigenze, per fornire prodotti resistenti, impermeabili, isolanti disponibili all’automatizzazione.
Contattaci per saperne di più!