I vantaggi di una porta garage scorrevole in termini di spazio e design

Al momento stai visualizzando I vantaggi di una porta garage scorrevole in termini di spazio e design

Cosa sono le porta garage scorrevoli

Le porta garage scorrevoli sono così dette poiché prevedono un’apertura in orizzontale e lo scorrimento accanto alla parete laterale. Si tratta di strutture leggere ma resistenti che permettono di ricavare spazio extra nel garage e di assicurare un libero passaggio di persone e mezzi.
I portoni scorrevoli laterali possono essere installati in garage con soffitti dall’altezza ridotta.

Una porta garage valida si rivela un investimento prezioso e destinato a durare anni. Sono disponibili in commercio modelli personalizzati a livello di colori e di motivi. Grazie alle innovazioni tecnologiche degli ultimi anni sono disponibili sul mercato diversi modelli validi e performanti che rispondono alle esigenze di assicurare un passaggio facile e dal minimo ingombro.

Perché scegliere le porte garage scorrevoli?

Le porte garage scorrevoli sono soluzioni perfette per coloro che vogliono rendere più intuitiva l’entrata e l’uscita dei mezzi. In questo modo se ne assicura il passaggio sicuro e un’ottima gestione dello spazio. Sono disponibili sul mercato versioni che variano per grandezza e materiali impiegati.

Le porte scorrevoli laterali permettono l’apertura laterale in modo da lasciare libero il soffitto dei garage, ad esempio per permettere di riporre oggetti o a causa di motivi costruttivi (come potrebbero essere tubi di scarico sporgenti o tetto che segue un andamento obliquo).

I vantaggi delle porte scorrevoli

  • I vantaggi delle porte scorrevoli comprendono:
  • facilità di apertura (anche con possibilità di motorizzazione)
  • possibilità di risparmiare spazio e di eliminare le fonti di ingombro
  • realizzazione con materiali di qualità
  • riduzione dell’ingombro sia in altezza che larghezza
  • leggerezza e resistenza