Zanzariere a battenti per balconi: quali scegliere per loft e attici

Al momento stai visualizzando Zanzariere a battenti per balconi: quali scegliere per loft e attici

Le zanzariere sono delle installazioni molto apprezzabili sia per finestre che per porte finestre, utilissime non solo per arrestare il proliferare di insetti in casa ma anche per difendere gli occupanti della casa dai raggi solari in eccesso e migliorare quindi il comfort abitativo delle abitazioni.

Zanzariere a battenti: perché sceglierle per i balconi di loft e attici

Le zanzariere a battenti sono modelli estremamente indicati per coloro che vogliono rendere i balconi di loft e attici più confortevoli. Infatti si aprono e chiudono con movimento a scorrimento orizzontale rendendo facile passare da un ambiente all’altro, impedendo il passaggio degli insetti. Grazie alle zanzariere a battente puoi garantire il passaggio di aria dal balcone agli interni senza permettere agli insetti di entrare in casa

Le zanzariere battenti sono l’ideale per coloro che devono passare frequentemente dall’interno della casa al balcone. Grazie alla maniglia di foggia tradizionale si aprono come porte comuni ma mantenendo gli insetti lontani dalla casa.
Le zanzariere a battente hanno numerosi pregi: sono praticamente indistruttibili, richiedono poca manutenzione e durano molto a lungo, presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo e offrono prestazioni eccellenti in termini di resistenza e protezione.
I modelli di zanzariere a battente sono indicate per infissi di grandi dimensioni e per balconi che prevedono il passaggio frequente da un ambiente all’altro.

Come scegliere le zanzariere per loft e attici

Le zanzariere devono essere scelte in relazione alle specifiche caratteristiche dei propri balconi. Il modello più opportuno in relazione al proprio loft e attico deve essere valutato in base a:
● colore (quelle scure sono indicate per proteggere dal sole, mentre quelle chiare sono più indicate per gli ambienti più in ombra)
● forma (ad arco, a trapezio…)
● possibilità o meno di forare il muro per installarle
● capacità tecniche di installazione (per appurare se si è in grado di applicarle da sole oppure se serve aiuto)
● spazio a disposizione per l’installazione
● modalità di installazione

Zanzariere a battenti: i migliori modelli per loft e attici

Le zanzariere per balconi possono aprirsi verso l’interno o verso l’esterno e consentono il passaggio con facilità prevenendo le incursioni di fastidiosi insetti. Costituiscono delle protezioni davvero efficaci dal ronzare delle zanzare, senza bisogno di ricorrere a insetticidi e repellenti.

Le zanzariere a battenti con chiusura magnetica sono provviste di cerniere che le fissano ai profili laterali. Grazie alla chiusura magnetica la aderenza con la porta è perfetta. Il modello dotato di dispositivo di ritorno a molla è decisamente intuitivo a livello di chiusura automatica delle ante.

Ovviamente puoi scegliere il modello di zanzariera esteticamente più affine allo stile del tuo balcone, per massimizzare la vicinanza dei tuoi serramenti all’aspetto del tuo loft o attico.
La rete può essere scelta in alluminio brunito o in argento, in fibra di vetro, in acciaio inox, oppure studiata appositamente per resistere a graffi se hai animali in casa.

Le zanzariere a rullo sono uno dei modelli più diffusi: la rete scorre attraverso delle guide laterali che viene riavvolta dentro un cassonetto.
Le zanzariere scorrevoli sono composte da pannelli che scorrono lateralmente sovrapponendosi: sono disponibili nella configurazione da due, tre ante a seconda delle dimensioni dei balconi. Si tratta di modelli facili da montare e rimuovere quando non più necessari.
Le zanzariere con scorrimento verticale a molla sono indicate per rendere più semplice il passaggio dei bambini, grazie allo sgancio rapido implementato. Le zanzariere a molla con rullo laterale permettono di aggiungere la guida frizionata per rallentarne la chiusura.
Le zanzariere a battenti possono essere arricchite da molti optional come bottoni antivento, frizione di scorrimento rallentato, reti di particolari colori o strutture, per migliorarne estetica e funzionalità.

Le zanzariere robuste con resa antivento con scorrimento orizzontale sono indicate per balconi spaziosi. Le zanzariere plissettate sono opportune per balconi con poco spazio a disposizione; da chiuse rimangono ben tese e da aperte assumono la propria gradevole forma plissettata caratteristica.
Le zanzariere magnetiche con calamita sono decisamente economiche e facili da installare: si aprono facilmente e si chiudono in maniera altrettanto facile attraverso i magneti.