Training Lunch “Dal serramento alla facciata continua” 31/03

Al momento stai visualizzando Training Lunch “Dal serramento alla facciata continua” 31/03

ASTI – SEDE DELL’OAPPC, PIAZZETTA GORIA N°1
Venerdì 31 Marzo 2023. Ore 12:30-14:30

Tornano i nostri  Trainig Lunch: un’opportunità per vari professionisti di incontrarsi e condividere le proprie competenze e conoscenze.

Il 31 marzo il training lunch sarà incentrato sull’argomento delle facciate che integrano in maniera continua il serramento. L’involucro trasparente caratterizza negli ultimi anni in modo sempre più presente la progettazione architettonica. Ad esso vengono richieste prestazioni sempre più elevate, in relazione al contenimento del fabbisogno energetico, alla trasparenza alla luce naturale e all’isolamento acustico. Dal racconto di esperienze e di realizzazioni a scala locale, nazionale ed internazionale, si intende trasferire in questo seminario, l’importanza del ruolo dell’involucro trasparente per l’efficienza energetica ed il benessere ambientale.

In qualità di relatore, l’architetto Carlo Micono, Dottore di Ricerca in Innovazione Tecnologica e Partner di Ai Studio.

Il training lunch si pone l’obiettivo di descrivere e analizzare alcuni casi studio presenti a Torino, in Italia e all’estero, per potenziare la consapevolezza nella progettazione di elementi che compongono l’involucro trasparente degli edifici.

PROGRAMMA

  • 12:00 – 12:30 ACCOGLIENZA
  • 12:30 – 13:00 L’INVOLUCRO TRASPARENTE: BREVE CLASSIFICAZIONE
  • 13:30 – 14:30 LUNCH – CASI STUDIO E DISCUSSIONE

La partecipazione all’evento prevede l’attribuzione di 2 CFP in ottemperanza all’art. 5 delle “Linee guida e di coordinamento attuativo del regolamento per l’aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo”– Regolamento in attuazione dell’art. 7 del D.P.R. 7 agosto 2012 n. 137).

Per iscrizioni cliccare il link generale del portale: https://portaleservizi.cnappc.it.
Al momento dell’iscrizione segnalare eventuali intolleranze e/o allergie alimentari.

LOCANDINA IN PDF